Trova il tuo equilibrio

Curare con le piante

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni vegetale che contenga, in uno o più dei propri organi, sostanze farmacologicamente attive merita il nome di pianta medicinale.


Bisogna prendersi cura di sè, mentalmente e fisicamente. E prendersi cura di sé parte da un’alimentazione sana. Prestando attenzione a ciò che ingeriamo nel nostro corpo, questo risponderà positivamente.
Ma non è solo ciò che mangiamo a fare la differenza: l’obiettivo finale è quello di cambiare stile di vita, aggiungendo quelle che sono le abitudini correte ed eliminando quelle scorrette.
Inteso in questo senso, una dieta non toglie affatto : aggiunge abitudini sane, benessere.
Una sana attività fisica è sempre consigliata, anche in questo, troveremo insieme il giusto equilibrio, inserendo tutto all’interno della vita di tutti i giorni. Lo Sport è un ingrediente magico, basta fare quel che ci piace di più.




Per raggiungere il proprio obiettivo, può essere di aiuto la fitoterapia.
La Fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è la pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie e per il mantenimento del benessere psicofisico.
A seconda dell’esigenza, può essere un valido aiuto per il raggiungimento del proprio equilibrio, trattando disturbi come insonnia, mal di testa, ansia, dolori muscolari, irritabilità, dolori mestruali, ritenzione idrica.


Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username